Online il nuovo Calciomercato.it: la storica testata diventa più interattiva per immergere l’utente nella notizia

Pubblicato il: 21 Gennaio 2024

È tempo di cambiamenti per Calciomercato.it, il nuovo sito è online con tantissime novità ed effetti speciali.

Logo del nuovo portale calciomercato.it

Calciomercato.it ha cambiato completamente veste, la storica testata – nata nel 1997 – si è rifatta il look per rispondere alle nuove esigenze degli utenti e fornire una user experience di altissimo livello. 

Portale di punta del grande network Web365, è uno dei fiori all’occhiello tra i siti di approfondimento e le testate del gruppo editoriale. Proprio per questo l’azienda ha deciso di puntare sull’innovazione e rinnovare un portale che è uno dei principali siti di informazione sul calciomercato in Italia. 

Calciomercato.it, online la nuova versione del sito: “Vogliamo coccolare l’utente” 

Calciomercato.it è online in una versione completamente rinnovata. Il network Web365 ha voluto rendere lo storico portale più performante e al passo con i tempi, in modo da rendere la fruizione da parte dell’utente, facile, veloce e sensazionale. 

Eleonora Trotta, Direttore di Calciomercato.it, ha commentato con grande entusiasmo il restyling dell’interfaccia del portale. Ha spiegato come l’idea di base sia stata quella di realizzare una grafica impattante e interattiva, ispirandosi al modello di TikTok, social network che al momento va per la maggiore.

L’obiettivo è quello di coccolare l’utente – ha spiegato Eleonora Trotta – con contenuti sempre più dinamici, originali e di qualità. La nuova veste di Calciomercato.it è stata pensata in ottica mobile first”. 

È ormai noto come il principale device dal quale si leggono le notizie online sia lo smartphone e testate con ampio seguito, come il portale Calciomercato.it, sono obbligate a considerare questo dato.

Ecco perché la nuova veste è stata studiata per migliorare la user experience fatta attraverso gli smartphone. Navigare sul sito, grazie alle categorie ben suddivise a seconda degli argomenti che si trattano, è facile e intuitivo.

È possibile reperire l’informazione che si sta cercando o comunque restare sempre aggiornati senza il minimo sforzo. A facilitare la lettura poi, c’è una grafica pulita ed essenziale, che mette il contenuto al primo posto.

Nuovo portale Calciomercato.it

Originale l’header del portale con tutti i loghi delle squadre del campionato italiano, basterà cliccare sul club che interessa per avere tutte le ultime informazioni su quella società o i suoi calciatori. Un’idea unica che serve a facilitare ancora di più la navigazione dell’utente e il desiderio di ricevere solo informazioni di suo interesse.

Sempre per rispondere alle esigenze delle nuove fruizioni mediatiche, si è pensato a un portale che fosse cross-social, per questo Calciomercato.it è su tutte le principali piattaforme social, così da raggiungere ogni utente a seconda del social network che predilige. In questo modo si avrà la sensazione di far parte di un grande universo – quello appunto di Calciomercato.it – che segue l’utente ed è sempre pronto a dare le informazioni più calde in tema di calcio. 

Gestione cookie