Il network Web 365 continua a crescere, un nuovo progetto si aggiunge all’ampio portfolio di servizi dell’azienda, nasce The Core: un vero e proprio hub digitale creato con l’intenzione di assistere i clienti nella gestione e nella strategia pubblicitaria.
Un’iniziativa innovativa grazie alla quale l’azienda ora, con questo digital hub, può fornire un ulteriore servizio agli attuali clienti e ai nuovi che sceglieranno di affidarsi a un gruppo solido e in crescita nel mondo del digital.
Web365 si espande ancora, benvenuto The Core, l’ultimo progetto del gruppo
Web365 è una realtà solida e affermata nell’universo dell’online e continua a crescere ed espandere i propri orizzonti. Così è nato The Core, un nuovo progetto che supporterà i clienti e i centri media nella gestione e pianificazione dell’advertising online.
Nato come gruppo editoriale indipendente, Web365 oggi conta oltre 150 testate editoriali con le quali raggiunge più di 27 milioni di utenti unici mensili e – come mostrano i dati di Google Analytics di marzo 2024 – genera oltre 270 milioni di visualizzazioni mensili delle pagine. In questa realtà, solida e in continua espansione, oggi si inserisce anche The Core, un digital hub che supporterà i clienti a 360° nella gestione pubblicitaria.
Partner esperto per la monetizzazione programmatica
The Core offre agli inserzionisti pubblicitari una serie di formati innovativi che potranno scegliere a seconda delle loro esigenze. Si tratta di un modo del tutto nuovo di intendere l’advertising online, grazie a tool proprietari di intelligenza artificiale, sarà erogato advertising garantendo KPI che sono tra i più alti e importanti sul mercato.
E dalla sua nascita The Core si è già affermata sul mercato, gestendo oltre 1,4 milioni di ricavi pubblicitari per circa 2 miliardi di impression nel solo primo bimestre del 2024. Numeri importanti che ben dimostrano come questo nuovo progetto risponda a un’ampia domanda e abbia un grandissimo appeal sugli inserzionisti pubblicitari.
Del resto l’offerta pubblicitaria è davvero ampia e al passo con il continuo sviluppo tecnologico e con i cambiamenti di fruizione mediatica da parte degli utenti. I clienti avranno a disposizione formati video, native e display, con un importante obiettivo, quello di riuscire a introdurre un sistema proprietario e senza cookie entro la fine del 2024.
Alla guida di questo rivoluzionario digital hub c’è Daniele Carnevali, che approda a The Core dopo una larga esperienza nel Gruppo Web 365. L’AD si è detto enormemente soddisfatto dei primi risultati, sottolineando come il mercato stia guardando con interesse a questo progetto: “Vogliamo sviluppare un’organizzazione attenta e vicina alle esigenze dei clienti, in grado di affiancarli nelle scelte strategiche di pianificazione”.
Nel 2024 sono entrate in squadra figure altamente specializzate come Eleonora Distinto, sales manager e Valentina Fiorentini, product e monetization director. Dopo un inizio così proficuo, Carnevali, così come tutto il Gruppo Web365, auspica a risultati ancora più alti: “Sono sicuro che la nostra collaborazione – ha concluso Carnevali – porterà a nuovi importanti risultati per l’intero network”.