Chiunque abbia un’attività, che sia un negozio o lo studio di un libero professionista, ormai dovrebbe avere un sito web. Che, diciamoci la verità, non è solo un “biglietto da visita online”, come molti pensano. Il sito web è molto di più: ti permette di raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo, ma, soprattutto, ti permette di creare con loro delle relazioni.
Potrai entrare direttamente nelle case delle persone, farti conoscere e dimostrare che il tuo prodotto o servizio siano la scelta giusta per loro. L’importanza di un sito web è quindi una certezza, ma forse hai delle idee confuse su cosa serva per crearlo.
Probabilmente ti hanno detto che bisogna investire un mucchio di soldi, oppure che, se vuoi provare a farlo da solo, è difficilissimo, bisogna studiare tanto e richiede tantissimo tempo e fatica. In realtà, non è affatto così.
SOS WP Academy: anche tu puoi finalmente avere il tuo sito web
Esiste un modo per creare un piccolo sito web, perfetto per fare da vetrina a piccole attività o liberi professionisti, in totale autonomia, senza difficoltà, in poco tempo e con risultati eccellenti. Ci crederesti che puoi creare il tuo sito in sole due ore e mezza?
La soluzione per realizzare il tuo sito web completamente da solo e in meno di un pomeriggio si chiama SOS WP Academy, una piattaforma completa con video corsi, tutorial aggiornati e supporto diretto dagli esperti di SOS WP per creare siti web professionali in tempi record.
L’Academy è studiata per chi parte da zero, non ha conoscenze tecniche ma vuole portare online la propria attività. Ecco perché si tratta di un percorso completo ed estremamente pratico, con tutorial che ti mostrano passo per passo tutto ciò che devi fare, da zero fino alla pubblicazione del sito online.
Come funziona la SOS WP Academy?
All’interno della SOS WP Academy sono presenti diversi video corsi, tra cui il “Progetto 3 Pagine in Locale”, che ti mostra tutte le azioni da compiere per creare un intero sito web in sole due ore e mezza. Grazie a spiegazioni semplici ed esempi pratici, anche i principianti potranno realizzare il sito della propria attività. E con ottimi risultati.
I corsi sono introdotti da alcune informazioni generali che ti presenteranno WordPress, la piattaforma più utilizzata al mondo per la creazione di siti web (per la precisione, si parla di WordPress.org, e non WordPress.com, che è una cosa diversa e non ti lascia una completa libertà di personalizzazione). Proseguono con la dimostrazione pratica di tutti i passi per la configurazione e la realizzazione delle pagine. Inoltre, sono arricchiti da quiz, immagini da scaricare, manuali in formato e-book.
E se questo ti sembra già tanto, sappi che c’è di più: il fiore all’occhiello della SOS WP Academy è l’area Helpdesk. Si tratta di una vera e propria piattaforma di supporto dove i tutor esperti di WordPress risponderanno a tutti i tuoi dubbi e alle tue domande. Se non hai ancora un sito web, oggi è proprio il momento giusto per aprirne uno. Scopri tutti i dettagli nella pagina di presentazione della SOS WP Academy.